LA STRUTTURA TECNICA
La struttura tecnica del GAL GardaValsabbia è costituita da:
DIRETTORE TECNICO
Al Direttore Tecnico compete, in via generale, la gestione del GAL e l’attuazione del PSL, al fine di garantire l’efficace gestione amministrativa e finanziaria delle risorse attribuite in conformità e coerenza con quanto previsto dalle disposizioni comunitarie, nazionali e regionali.
Svolge funzioni di coordinamento delle attività del GAL e costituisce il supporto tecnico per l’attività dell’Organo decisionale.
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO E FINANZIARIO
Al Responsabile Amministrativo e Finanziario compete la gestione ed il coordinamento dell’area amministrativa e finanziaria ed è responsabile della legittimità e legalità delle procedure. Ogni atto del Responsabile Amministrativo e Finanziario relativo all’attuazione del PSL è sottoposto alla preventiva approvazione dell’Organo decisionale del GAL.
ANIMATORI
Gli animatori svolgono il supporto operativo all’attuazione del PSL, di assistenza alla realizzazione dei progetti dei beneficiari, di monitoraggio fisico e d’impatto.
UFFICIO SEGRETERIA
Il Segretario ha il compito di affiancare il Responsabile Amministrativo e Finanziario ed il Direttore e di seguire gli aspetti operativi legati all’attuazione del PSL. Questa figura assiste predispone la documentazione necessaria affinché il Responsabile Amministrativo e Finanziario possa, con competenza ed efficacia, esperire i compiti e le responsabilità a lui affidate.
SERVIZI CONTABILI, FISCALI E DEL PERSONALE
I servizi di contabilità, fiscali e del personale sono gestiti da uno studio specializzato avente esperienza nella gestione contabile, fiscale e del personale di società consortili a capitale misto pubblico e privato.
RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE
Il Responsabile della Comunicazione si occupa di pianificare, gestire e ottimizzare le azioni di comunicazione - con particolare riferimento ai canali “web e social” - e, più in generale, di supportare il GAL nelle azioni di animazione e coinvolgimento territoriale.
ALTRE COLLABORAZIONI
La realizzazione del PSL può necessitare della partecipazione di figure professionali esterne al GAL. Tali figure (ricercatori, consulenti, esperti, professionisti, etc.) possono essere reperite tra coloro iscritti all’Albo fornitori del GAL o, in caso di assenza di professionalità specifiche, tramite individuazione diretta da parte dell’Organo decisionale, sentito il Direttore.